DISINFESTAZIONE ZANZARE - VIRUS WEST NILE

Pubblicata il 22/08/2018

Si informa la cittadinanza che nei giorni:
  • Martedì 28 AGOSTO p.v. a partire dalle ore 04,00;
  • Giovedì 13 SETTEMBRE a partire dalle ore 24,00;
sono programmati interventi straordinari di disinfestazione aerea contro le zanzare per contrastare la diffusione della specie che può essere responsabile della trasmissione del virus West Nile.

A Salara non sono stati rilevati fino ad oggi focolai di zanzare infette, tuttavia per rinforzare l’azione di prevenzione abbiamo deciso di continuare fino al mese di settembre i trattamenti adulticidi iniziati a giugno.

L’attività di prevenzione risulterà tanto più efficace quanto nelle aree private verranno adottati comportamenti volti a contrastare la proliferazione delle zanzare.

Si ricorda, a tale proposito, che presso gli uffici del comune sono ancora disponibili per i privati cittadini, in distribuzione gratuita, dei kit di pastiglie per trattare caditoie, pozzetti e altri piccoli depositi di acqua.

Dott. Andrea Prandini

Allegato AVVISO zanzare.pdf 91.19 KB