SERVIZI SOCIALI: PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' ANNO 2019

Pubblicata il 11/07/2019

INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ RESIDENTI IN VENETO – ANNO 2019

Scadenza presentazione delle domande: 10 Agosto 2019

La Regione del Veneto ha approvato con DGR n.705 del 28 Maggio 2019 un programma di interventi straordinari a sostegno delle famiglie in difficoltà, residenti nel Veneto, aventi le seguenti caratteristiche:
  1. Famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati
  2. Famiglie con figli rimasti orfani di uno i entrambi i genitori
  3. Famiglie con parti trigemellari oppure con un membro di figli pari o superiore a quattro (di cui almeno uno minorenne)
A favore delle famiglie monoparentali è previsto un intervento di natura forfettaria di euro 1.000,00 finalizzato a sostenere il pagamento di canoni di locazione corrisposti nell’anno corrente;

Un importo analogo, per ciascun figlio minore, è previsto a favore delle famiglie con figli rimasti orfani.

Per le famiglie numerose il contributo è pari a euro 125,00 per ogni figlio minore, mentre è pari a 900,00 euro per quelle che hanno avuto parti trigemellari.

Sarà tuttavia fatta una graduatoria direttamente dalla Regione in ordine crescente di Isee sino ad esaurimento del fondo destinato all’iniziativa.

Il contributo è rivolto ai nostri concittadini residenti, sia Italiani che stranieri, purché in questo caso siano in regola con le norme sul diritto di soggiorno e comunque abbiano un isee non superiore a 20.000 euro.

La domanda, in allegato .pdf alla presente comunicazione, deve essere presentata al Comune entro il 10 Agosto 2019.

L’Ufficio Servizi Sociali, dott.ssa Francesca Buoso, è a disposizione per fornire moduli ed eventuali chiarimenti:
- ORARIO tutti i mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.30;
- Tel. 0425 705116 int. 4.

Salara, 11 luglio 2019

Allegato Bando.pdf 300.74 KB